Pavimentazioni in resina per il settore industriale

Pavimentazioni e rivestimenti in resina per l’industria

L’esperienza di Teco Polimeri nel settore industriale è vasta e trasversale perché frutto di anni di lavoro sul campo per conto di aziende e imprese con capannoni, uffici e ambienti di varie metrature.

Dagli spazi produttivi ai locali adibiti a bagni, spogliatoi e uffici, abbiamo affrontato ogni genere di scenario con l’obiettivo di migliorare isolamento, estetica e comfort grazie alle proprietà delle nostre resine epossidiche e poliuretaniche. Il nostro approccio si basa sulla totale personalizzazione del prodotto sia per quanto riguarda i colori sia per le caratteristiche della resina stessa: a seconda dell’ambito industriale in cui ci muoviamo e delle esigenze progettuali legate alla destinazione d’uso, scegliamo se realizzare pavimentazioni e rivestimenti resistenti all’abrasione, agli strisciamenti, alla compressione, all’urto, o con caratteristiche di impermeabilità agli olii, idrorepellenti, antiscivolo… 

Il pavimento che andiamo a posare o ripristinare con il nostro intervento può assumere diverse identità: fra le principali ricordiamo a titolo di esempio le pavimentazioni antipolvere, i pavimenti filmogeni, quelli autolivellanti, e ancora i pavimenti rasati, i massetti in resina o in resina fibrorinforzati.

Appositi sopralluoghi sul posto ci permettono di studiare la location industriale nel dettaglio, verificando l’esatta metratura, le condizioni di umidità e luce, e ogni altro fattore che potrebbe incidere sul risultato finale. Questo assicura una pavimentazione o superficie in resina di qualità superiore, destinata a resistere alle sollecitazioni e all’usura dovute a macchinari, movimentazione merci, passaggio di operai, sversamenti accidentali di acidi e sostanze chimiche, e tutto ciò che può accadere all’interno di un magazzino o di un centro di produzione.

DAI NUOVI CAPANNONI INDUSTRIALI ALLE RISTRUTTURAZIONI

Il team di Teco Polimeri è in grado di fornire e posare la propria resina epossidica e poliuretanica sia per cantieri di nuova costruzione sia per progetti di ristrutturazione.

L’eventuale pavimentazione o copertura esistente, anche se compromessa e danneggiata, viene bonificata e poi ricoperta dalla resina, che va così a formare un nuovo manto calpestabile nell’arco di poche ore. Un intervento rapido ma al tempo stesso mirato, replicabile anche su pendenze come rampe di accesso e salite. I nostri tecnici sono a completa disposizione per analizzare le criticità del caso, individuare la soluzione migliore e procedere con il lavoro di posa e rivestimento. Il tutto, come sempre, nel pieno rispetto delle normative di settore, del budget concordato e delle aspettative del cliente. 

Pavimentazioni e rivestimenti in resina per il settore industriale