Pavimentazioni in resina per il settore alimentare

Bar, ristoranti, mense aziendali, cucine scolastiche

sono solo alcuni esempi degli ambienti dove alimenti e bevande vengono somministrate ogni giorno. In questi e in altri luoghi che rientrano nel settore alimentare è di fondamentale importanza rispettare la normativa HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point, ovvero Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici), un insieme di procedure che regolano la pulizia e gli standard di igiene in locali dove appunto il cibo viene preparato, trasformato o somministrato.

I pavimenti in resina epossidica e poliuretanica soddisfano queste prerogative grazie alla facilità di pulizia e al perfetto controllo della carica batterica e microbiologica che si può ottenere con i classici macchinari e strumenti per la detersione.

Un vantaggio prezioso, che si traduce nella migliore gestione dello sporco e nella conseguente ottimizzazione delle risorse. Grazie all’esperienza maturata sul campo, noi di Teco Polimeri siamo in grado di personalizzare il prodotto finale, con una calibrazione meticolosa del colore, delle finiture e dello spessore. Ogni variabile e criticità progettuale viene analizzata con attenzione dei nostri specialisti, al fine di trovare la soluzione che più di ogni altra può rispondere alle peculiarità del luogo.

A questo si aggiunge il lavoro di posa in opera, eseguito sia su cantieri di nuova edilizia sia in contesti di ristrutturazione avvalendosi del nostro personale interno, formato e aggiornato di continuo. Un lavoro certosino, all’insegna della qualità e della funzionalità, per garantire risultati all’altezza in locali di attività grandi e piccole nel settore alimentare e non solo.

SUPERFICI CON LIVELLO DI RESISTENZA ANTI-ACIDO ESTREMO

Fra le proprietà più richieste da una pavimentazione o superficie in resina c’è anche la resistenza agli acidi:

succo di limone, aceto, ma soprattutto soda caustica e sostanze corrosive (comprese quelle contenute nei detergenti più aggressivi) rischiano a lungo andare di intaccare la superficie e creare inestetismi se non addirittura danni via via più evidenti. Per questo motivo, nel settore alimentare proponiamo pavimentazioni speciali con proprietà anti-acide elevate, l’ideale per evitare qualunque tipo di problematiche anche a distanza di anni dalla posa. Possiamo intervenire su pavimenti già esistenti, effettuando la bonifica e il ripristino nell’arco di pochi giorni, evitando così interruzioni forzate dell’attività. Affidati ai nostri esperti e prenota un appuntamento sul posto: saremo lieti di darti assistenza e risolvere al meglio le tue esigenze.

Pavimentazioni e rivestimenti in resina per il settore alimentare